Vibram

SUCCESS STORIES

ABOUT

SOLUZIONE

BENEFICI

Un nuovo Mindset

Che punta all’ottimizzazione delle Interactions.

Le suole Vibram sono apprezzate in tutto il mondo garantendo, con ben 40 milioni di paia di scarpe e 150 modelli diversi venduti all’anno, eccellenti performance di qualità e sicurezza, adatte a qualsiasi stagione e tipologia di attività.

SCOPRI DI PIù

La soluzione

La formazione con un approccio Train-the-Trainer, prevede il coinvolgimento dei Key User in relazione ai “Findings” emersi durante le interviste con i Process Owner. Le sessioni vengono organizzate in base al dipartimento di appartenenza e cross Country (Italia, USA, Cina) e sono di tre tipologie: Base, Advanced e Live Event. Per dare maggior supporto, Nextea fornisce anche lezioni on demand con relativa manualistica, in modo tale che in qualsiasi momento la persona interessata abbia a disposizione il materiale.

I benefici

Vibram attraverso questo percorso, ha ottimizzato il flusso delle informazioni che precedentemente risultavano essere rallentate, migliorando di conseguenza le interazioni tra le persone, ora più efficienti ed efficaci .

“«Stavamo da tempo valutando una iniziativa che non fosse prettamente formativa ma anche organizzativa, per andare ad aumentare la consapevolezza dei nostri utenti della possibilità di lavorare in modo diverso anche grazie agli strumenti di Microsoft Office365 di cui disponevamo già da tempo, ma che venivano utilizzati poco. Le classiche resistenze al cambiamento sono state spazzate via dalla pandemia, che anche nel nostro caso, è stata un vero acceleratore di progetto.
Con Nextea, abbiamo promosso e completato un percorso di “Modern Workplace Adoption” che ha coinvolto tutto il gruppo Vibram in una iniziativa Worldwide in un periodo complicato, ma semplificato dall’utilizzo di strumenti e modalità che stanno entrando sempre più nella nostra quotidianità.
Paradossalmente, un periodo di distanziamento sociale ci ha dato l’opportunità di avvicinare ulteriormente i nostri colleghi ed i nostri partners.”

Virginio Basilico , Global IT Manager di Vibram